2 lug 2010

I denti di rebecca



Non mi riferisco alla Rebecca biblica, la ragazza ebrea che come tutti sanno quando vide quel bel giovane che poi sarebbe stato suo marito, cadde dal cammello per la emozione. Mi riferisco alla mia grande amica Rebecca che a volte siede al mio tavolo a pranzo o a cena, nel Conservatorio di Terza età; e che quando mi vede non cade da nessun cammello,, ma le cadono i denti.

Realmente sono molto affezionato alla magnifica persona che è, e la operazione di toccata e fuga che precede qualsiasi pasto per assicurarsi che i denti siano al loro posto, è di una commozione squisita. E`come chiedermi di partecipare a qualcosa di lei molto intimo e lo apprezzo. E`una persona istintiva e coquette alla sua maniera, percepisce le mie emozioni anche se non riesce a catalogarle. E ripete la operazione varie volte durante il pasto, come distratta, cosi come una ragazza in minifalda apparenta allungare la gonnarella sulle sue belle gambette sempre allegramente scoperte; chissà più per richiamare l`attenzione che per pudore. E Rebecca si tocca, si mette il ditino, continua a toccarsi, poi cambia dito. E quando i denti sono bene accomodati, allora è quando comincia a mangiare. Alle volte mi guarda, alle volte dissimula, come cercando la mia approvazione. E quando  durante il pasto lei suppone (suppongo che lei supponga ) che io sia arrivato al punto giusto di emozione visuale, si toglie con mossette graziose i denti, li rimuove contro il piatto, a volte li sciacqua delicatamente nel suo bicchiere d’ acqua.

A questo punto io arrivo quasi al delirio, vi rendete conto? Ed allora, chissà, pretende confondersi o confondermi e mi offre delicatamente il suo più prezioso bene: colloca i denti non nel suo bicchiere, ma nel mio.

Che debbo fare, io?

Pudico,devo rifugiare lo sguardo da un`altra parte

4 commenti:

Carla ha detto...

Jajaja, buenísimo! aldo, la vida en una casa de reposo, desde tu punto de vista, parece lo más divertido que hay!

Anonymous ha detto...

jajaja, aldo ya le está echando los perros a una comentarista!
Aldo, es maravilloso que no te reposes. Sigue así!
Manuel desde Miami

F. de P. ha detto...

Es usted un zafao de antología. A luchar, que el chavismo no lo abata.

Anonymous ha detto...

Aldo FELICIDADES por tu blog, realmente es admirable que con tus 15 años vayas de la mano de todo lo actual con ese entusiasmo envidiable, me hiciste reir mucho sobre todo con Los dientes de Rebeca, es simpatiuísimo, tus dibujos me encantaron y lo que escribes me deleita, deja un rico sabor que lo disfrutas, sigue escribiendo,